HOME > LO STUDIO

Studio Tecnico Vassalli



Lo Studio Tecnico Vassalli viene costituito nell’anno 2003 dal Perito Industriale Dario Vassalli attuale titolare dello Studio. Il Perito Industriale Dario Vassalli diplomato come Perito elettrotecnico e automazione all’Istituto Tecnico Industriale B. Castelli di Brescia nell’anno 1999, dopo tre anni di formazione e praticantato sostiene l’esame di Stato e si iscrive nell’albo del Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Brescia al n°1277.
Lo Studio Tecnico Vassalli si occupa della consulenza tecnica e progettazione di impianti elettrici, impianti domotici, impianti fotovoltaici e impianti speciali.


La nostra filosofia

L’esperienza e la formazione acquisita ci permette di operare in forma integrata e globale per fornire soluzioni complete alla Committente, i lavori vengono analizzati e seguiti in tutti i loro aspetti e le loro fasi, dalla redazione del progetto sommario e della preventivazione di massima, alla progettazione esecutiva e particolareggiata fino alla realizzazione documentazione as-built.
Lo Studio ha inoltre acquisito negli anni una particolare specializzazione alla progettazione costruttiva per l’ottimizzazione degli impianti nell’interesse della Committente.
Ulteriori servizi forniti alla Committente sono l’assistenza alle trattative per i contratti con la compilazione dei capitolati, la direzione dei lavori emanando disposizioni per l'attuazione dell'opera progettata nelle sue fasi esecutive, l’assistenza al collaudo finale e la liquidazione dei lavori. Lo Studio esegue con propria strumentazione, per privati e aziende, le attività di verifica periodiche degli impianti elettrici ai sensi delle normative vigenti in materia con verifiche documentali e strumentali dell’impianto, per valutare il corretto soddisfacimento dei requisiti di sicurezza richiesti degli impianti prima delle verifiche ispettive da parte delle Autorità preposte al controllo.


Abilitazioni e Certificazioni

Lo Studio è abilitato a norma di legge per la verifica di immobili e il rilascio della dichiarazione di rispondenza “DIRI”. I tecnici dello Studio seguono periodicamente corsi di formazione inerenti i settori di progettazione, per l’aggiornamento alle normative elettriche e per l'obbligo giuridico di valutare il rischio e di garantire la regola dell'arte nel settore elettrico, e per poter seguire e consigliare al meglio la Committente nelle scelte e valutazioni da eseguire. Principali corsi svolti negli ultimi anni riguardano:



Assicurazione RC professionale

Avere una buona copertura dei rischi derivanti dall'esercizio della propria professione è fondamentale per potersi dedicare alla propria attività con la giusta serenità.
In osservanza dell’art. 9 comma 4 della Legge n. 27 del 24/03/2012 il professionista incaricato dell’esecuzione dell’opera di progettazione è in possesso di idonea Polizza Assicurativa stipulata con Lloyd’s a copertura dei danni provocati dall’esercizio della professione, i cui estremi sono comunicati alla Committente in fase di preventivazione offerta professionale di incarico con riferimento anche al massimale di copertura.